Loro Ciuffenna, Arezzo, Toscana, Italy
info@giuseppegrappolini.it







Click to visualize the pages of the book
Giuseppe Grappolini - Frigo Lucini Italia Company
La  Parola  Fine
Cari Reneè e Daniel,

sono trascorse molte lune da quando avevamo rapporti di amicizia e di lavoro.

Nel corso di questi anni sono accadute alcune cose e fra queste l'aver compreso quanto siano importanti le figure di bravi commercialisti e avvocati per condurre bene un'azienda. E io non avevo avuto esperienze di professionisti essendo vissuto da solo a causa della perdita di mio zio e mio padre quando ero molto giovane.

Sono sereno nel dirvi che ho perdonato me stesso per non aver ascoltato il mio cuore per tanto tempo.
A onor del vero questo non era stato frutto di una scelta, ma il risultato di una serie di azioni condizionate da fatti accaduti in un lungo periodo della mia vita.

Vengo all'oggetto. La richiesta di un contatto è per sapere se sareste interessati a valutare l'acquisto di bottiglie Lucini nuove ad un prezzo conveniente custodite con perizia in un magazzino chiuso e asciutto. Sono in perfetto stato, imballate nei loro pallets originali.

Sarò felice di ricevere una risposta, sereno se riterrete di non rispondere. Vi spero felici.
Cordiali saluti a tutti.
Giuseppe
Caro Giuseppe,

In questo momento, abbiamo un approvvigionamento adeguato di bottiglie Lucini e non avrebbe senso per noi acquistarne di più. Anche se è possibile che si possa essere interessati all'acquisto di una parte di loro in futuro, noi non vogliamo che tu vada incontro a problemi o spese nel continuare a tenerle a magazzino. Se decidi di non tenerle, per cortesia assicurati che vengano distrutte e non utilizzate da te o chiunque altro. Lucini mantiene i marchi registrati sulle bottiglie ed i nostri avvocati sono dell'opinione che dobbiamo perseguire con determinazione qualsiasi uso o vendita delle nostre bottiglie con marchio registrato.

Apprezzo le tue parole, ma ti prego di capire che non sarà possibile per noi superare le difficoltà del passato fino a quando il tuo consistente debito verso di noi non sarà restituito. Avevamo sperato che ormai tu avresti iniziato a estinguere il debito e avremmo certamente lavorato con te se avessi voluto organizzare un piano di pagamento nel tempo.

Cordialmente
Reneè
Renée buongiorno,

nella mail precedente ho scritto che sono un uomo molto fortunato che ascolta il suo cuore. La tua risposta ne è una splendida conferma. Grazie. Leggendola mi viene naturale ricordare che all’epoca della sottoscrizione degli accordi fine 1996 non ascoltai il mio cuore che mi diceva di non firmare.

Durante tutto il periodo nel quale siamo stati insieme ho sempre operato per il bene della vostra azienda e non ho mai avuto dubbi sull’esito commerciale positivo nel medio lungo termine.

Nel corso delle trattative dei nuovi accordi compresi in modo chiaro quello che tuo padre aveva in mente fin dall’inizio. Dentro di me pensavo che tu non mi avresti mai fatto del male. Ma poi si sa, tirano più i soldi di papà, l’avere che l’essere.

Così volai in Florida, consapevole che tuo padre voleva soltanto che fossero stracciati i due accordi firmati alla fine del 1996. Non ottenendo lo scopo mise in piedi una causa truffa per alto tradimento!!!!!!! Il suo, vostro avvocato Florsheim lo dichiarò apertamente a Firenze al mio avvocato Usa e al ragioniere Marchini, anche se non era necessario. Era tutto molto chiaro.

E nonostante il lodo a me favorevole e il parere dissenziente sul secondo lodo espresso dal giudice Alpa ti ritieni mia creditrice? Oibò! La cosa buffa è che sono vostro creditore. Vedi la vita com’è? Una sorpresa continua.

A proposito di marketing: l’altro giorno a Milano mi è stato mostrato un bag in box Lucini Premium Select Extra Virgin Olive Oil. Un attimo dopo m’è di nuovo tornato in mente tuo padre costretto a inventarsi con l’aiuto dei suoi avvocati che il sottoscritto vi aveva rubato il sapore dell’Olio Lucini e di segreti commerciali dal valore stimabile in milioni di dollari! Un bag in box LPSEVOO????? State tranquilli questo Segreto non ve lo ruba nessuno.

Le bottiglie non saranno aggredite dagli UV. Sono tornate sabbia.

Provo compassione per tuo padre. Tuttavia lo ringrazio per il male che gli ho permesso di farmi (potrei scrivere alcuni moderni Canti dell’Inferno Dantesco) e gli auguro ogni bene.

Io sono ricchissimo, possiedo interamente me stesso. E un po’ di questo lo devo anche a lui.

Ti lascio con un pensiero di una saggia Indiana d’America: “quando fai un decisone ti prendi la responsabilità di come ti senti e ascolti il tuo cuore?”

Tante buone cose.
Giuseppe
Cara Reneè,

la tua risposta dello scorso 5 giugno 2012 è la Parola Fine che attendevo dal 2005. Il mio sentire è stato totalmente confermato dal contenuto della tua mail. Grazie.

Dopo anni avevo cercato un contatto per sapere se sareste stati interessati a valutare l’acquisto di bottiglie Lucini nuove a un prezzo conveniente. Dalla tua risposta avrei anche compreso il vostro sentire. Et voilà.

La vostra natura è scritta in questa mail. Sapete di mentire al vostro cuore e non ve ne curate.

Quella mail mi ha reso felice e consapevole della mia serenità. Ti saluto.
Giuseppe Grappolini